Documenti

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita - Europrofili Group S.p.A.

Da sottoporre al cliente per accettazione

Art. 1 Oggetto e ambito di applicazione delle presenti con­dizioni

Le presenti condizioni generali disciplinano tutti gli attuali e futuri contratti di vendita fra le parti. In caso di deroghe con­cordate per iscritto, le pre­senti con­dizioni continueranno ad ap­plicarsi nelle parti non dero­gate. Even­tuali condizioni generali del Compratore non troveranno applica­zione ai rap­porti futuri fra le parti se non espressamente accettate per iscritto; in tal caso però, salvo de­roga scritta, non escluderanno l'efficacia delle presenti condi­zioni generali, con cui dovranno venir coordinate.

Art. 2 Formazione del contratto

L'accettazione, da parte del Compratore dell'offerta o della conferma d'ordine di Europrofili Group S.p.A., co­munque ef­fettuata, comporta l'applicazione al contratto di vendita delle presenti condizioni ge­nerali, e ciò anche quando l'accettazione avvenga me­diante la semplice ese­cuzione del con­tratto. L'offerta di Europrofili Group S.p.A. si considera ferma ed è irrevocabile soltanto se viene dallo stesso qualificata tale per iscritto ed è in essa specificato un termine di validità della clausola.

Art. 3 Disegni e documenti tecnici

3.1 - Dati informativi - I pesi, le dimensioni, le capacità, i prezzi, i colori e gli altri dati figu­ranti nei cataloghi, li­stini prezzi, od al­tri docu­menti illustrativi di Europrofili Group S.p.A., hanno ca­rattere di in­dicazioni appros­simative. Questi dati non hanno valore impegnativo se non nella misura in cui siano stati espressamente menzionati come tali nell'offerta o nell'accettazione scritta di Europrofili Group S.p.A. .

3.2 - Modifiche ai prodotti - Europrofili Group S.p.A. si riserva di appor­tare ai propri cataloghi e/o pro­dotti in qua­lunque mo­mento, senza preavviso, quelle modifiche non sostanziali che ritenesse utili o convenienti.

3.3 - Documentazione - Europrofili Group S.p.A. mette a disposizione la scheda tecnica del prodotto per uso collaudo o documentazione interna esclusivamente al destinatario della fattura relativa al prodotto stesso.

Art. 4 - Garanzia

4.1 - Conformità dei prodotti - Europrofili Group S.p.A. garantisce, entro i limiti di seguito definiti, che i propri Prodotti sono esenti da vizi nei materiali e/o da difetti di produzione che potrebbero renderli inidonei all'uso cui sono destinati.

4.2 - Ambito della garanzia ed esclusioni - La presente garanzia copre i difetti dei Prodotti conseguenti a errori di progettazione, difetti di materiali o di costruzione riconducibili a Europrofili Group S.p.A., e si applica solo per Prodotti correttamente montati e sottoposti ad un uso normale. La presente garanzia non copre i Prodotti che abbiano subito danni di trasporto, alterazioni, manomissioni o cattivo montaggio. Qualsiasi responsabilità della Europrofili Group S.p.A. è espressamente esclusa in caso di uso improprio o irragionevole e/o di montaggio non conforme dei Prodotti.

In particolare, la garanzia è esclusa: a) se il danno o il cattivo funzionamento delle parti difettose sono causati da una manomissione del Prodotto, o da alterazioni tali da modificarne le prestazioni e la funzionalità; b) se le qualità e le prestazioni sono state compromesse da un'applicazione di accessori non approvati dalla Europrofili Group S.p.A.; c) se sono stati effettuati sui Prodotti interventi non autorizzati.

4.3 - Durata - La presente garanzia ha la durata massima di un anno, a contare dalla data di consegna, salvo che il cliente sia qualificabile come consumatore.

4.4 - Reclami - La presente garanzia è subordinata al corretto espletamento della procedura di reclamo di seguito riportata. I reclami relativi ai Prodotti difettosi devono essere inoltrati alla Europrofili Group S.p.A.entro 8 giorni dalla consegna dei Prodotti se si tratta di vizi palesi, ovvero dalla scoperta del difetto, che sia avvenuta entro il periodo di durata della garanzia, se si tratta di vizi occulti. Ogni reclamo deve essere comunicato in forma scritta, con dettagliata indicazione del Prodotto difettoso, della data di consegna, della descrizione del difetto e della quantità di Prodotti difettosi.

4.5 - Rimedi - La presente garanzia comporta esclusivamente la fornitura al Compratore di Prodotti nuovi in sostituzione dei Prodotti difettosi. Tale fornitura avverrà alle medesime condizioni di consegna in uso tra le parti o da queste stabilite nei relativi contratti di vendita dei prodotti. La presente garanzia non copre le spese ulteriori sostenute dal Compratore in conseguenza della difettosità dei Prodotti. In conseguenza di ciò non potranno considerarsi di competenza di Europrofili Group S.p.A. le spese di ritiro dei Prodotti difettosi dai clienti del Compratore e di spedizione ad essi dei Prodotti in sostituzione. La fornitura dei Prodotti in sostituzione avverrà entro un termine ragionevole, considerando l'entità della contestazione. Europrofili Group S.p.A. potrà esigere la resa dei Prodotti difettosi che saranno comunque tenuti a sua disposizione dal Compratore per l'accertamento dei vizi denunciati. Il Compratore decade dal diritto di garanzia se non consente i controlli che Europrofili Group S.p.A. o i suoi incaricati richiedano o se, avendo la Europrofili Group S.p.A. fatto richiesta di restituzione dei Prodotti difettosi, l'acquirente ometta di restituirli entro 30 giorni dalla richiesta.

Qualora il reclamo risulti infondato, il Compratore sarà tenuto a risarcire alla Europrofili Group S.p.A. le spese da questa eventualmente sostenute per l'accertamento dei vizi e/o difetti denunciati. Uguale obbligo del Compratore si avrà nel caso in cui il reclamo risulti solo parzialmente fondato (vale a dire per una percentuale non superiore al 30% rispetto alle contestazioni originariamente effettuate).

4.6 - Limitazione di responsabilità - La presente garanzia assorbe e sostituisce le garanzie legali per vizi e conformità, ed esclude ogni altra possibile responsabilità della Europrofili Group S.p.A. comunque originata dai prodotti forniti; in particolare non potranno essere avanzate nei confronti della Europrofili Group S.p.A. richieste di risarcimento del danno, di riduzione del prezzo o di risoluzione del contratto. Decorsa la durata della garanzia, nessuna pretesa potrà essere fatta valere nei confronti della Europrofili Group S.p.A.. In nessun caso la Europrofili Group S.p.A. potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti o consequenziali, perdite di produzione o mancati profitti. Nessun agente, concessionario, distributore o chiunque altro che non sia il legale rappresentante della Europrofili Group S.p.A. è autorizzato ad obbligare quest'ultima a responsabilità eccedenti quanto nelle presenti condizioni di garanzia. La concessione di eventuali garanzie ulteriori rispetto alla presente non impegna la Europrofili Group S.p.A., risultandone obbligato solamente colui che le ha concesse, senza possibilità di regresso.

Art. 5 - Norme tecniche e responsabilità del produttore

Per ciò che concerne le caratteristiche dei Prodotti Europrofili Group S.p.A. si at­tiene alla legislazione ed alle norme tecniche vi­genti in Italia, con esclusione di alcuni profili per portabalcone con altezza superiore ai 25 mm previsti dalla normativa. I compratori o gli utilizzatori che per loro specifiche esigenze produttive realizzano portabalcone con profili più alti di quanto previsto dalla normativa lo fanno sotto la propria esclusiva responsabilità e sollevano la Europrofili Group S.p.A. da qualsiasi responsabilità, anche nei confronti dei terzi. Il Compratore si assume per in­tero il ri­schio di un'eventuale dif­formità tra le norme ita­liane e quelle dell'eventuale diverso paese di destinazione dei Prodotti, tenendone indenne Europrofili Group S.p.A., salvo che il Compratore le abbia in precedenza espressa­mente portate a conoscenza di Europrofili Group S.p.A.. Europrofili Group S.p.A. ga­rantisce le prestazioni dei Prodotti di sua fabbricazione solo ed esclusiva­mente in relazione ad usi, desti­na­zioni, applica­zioni, ecc... espressamente indicati. Il Compratore non é autorizzato a di­sporre dei prodotti fornitigli da Europrofili Group S.p.A. in modo non conforme alle indica­zioni di cui al punto precedente. Qua­lora il Compratore destini i Prodotti suddetti alla riven­dita, sarà suo onere e re­sponsabilità por­tare a conoscenza dei suoi ac­quirenti le indicazioni di cui sopra. Resta comunque inteso che qualsiasi respon­sabilità che possa derivare da un uso improprio dei Prodotti, suc­cessivamente al passaggio dei rischi al Compratore, sarà ad esclusivo carico di quest'ultimo, che terrà indenne Europrofili Group S.p.A.. Il Compratore si impegna a tutelarsi in maniera adegu­ata da ogni rischio relativo, senza diritto di re­gresso nei con­fronti di Europrofili Group S.p.A.. Nessuna deroga alle previ­sioni di cui al presente arti­colo può essere conside­rata valida se non espres­sa­mente e specificamente definita e accet­tata tra le parti per iscritto.

Art. 6 - Consegna

6.1 - Resa dei prodotti - Salvo patto contrario, la fornitura dei pro­dotti si intende Franco Fab­brica: ciò anche quando sia conve­nuto che la spe­dizione o parte di essa venga curata da Europrofili Group S.p.A., nel qual caso quest'ultimo agirà come man­da­ta­rio del Compratore, es­sendo in­teso che il trasporto verrà effettuato a spese e a rischio del Compratore. Se non diver­samente pat­tuito, la resa Franco Fab­brica dei prodotti avviene me­diante invio di comunica­zione scritta (anche via fax o e-mail) al Compratore che i prodotti sono a sua dispo­sizione.

6.2 - Passaggio dei rischi - I rischi relativi alla fornitura pas­sano al Compratore al mo­mento in cui i prodotti lasciano lo stabili­mento di Europrofili Group S.p.A.. Se il Compratore non prende in consegna i pro­dotti alla data di consegna conve­nuta per causa diversa da colpa o dolo di Europrofili Group S.p.A., i rischi passano in ogni caso al Compratore al più tardi alla data di consegna conve­nuta. Europrofili Group S.p.A. non ri­sponde in nessun caso del peri­mento o del danneggia­mento dei pro­dotti avvenuto dopo il passaggio dei rischi. Il Compratore in nessun caso è libe­rato dall'obbligo di pa­­gare il prezzo quando il perimento o il danneggia­mento dei prodotti av­viene dopo il passaggio dei rischi.

6.3 - Obbligo di Europrofili Group S.p.A.di consegnare la merce - Qua­lora sia accertato un ritardo di oltre 30 giorni lavorativi nella consegna dei prodotti per colpa di Europrofili Group S.p.A., il Compratore po­trà risolvere il con­tratto, ma solo rela­tivamente alla parte non conse­gnata, e in ogni caso non prima di aver co­municato, mediante let­tera raccomandata con avviso di ricevimento, tale sua intenzione alla Europrofili Group S.p.A. ed avergli accordato un nuovo termine di almeno 15 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione, entro il quale Europrofili Group S.p.A. potrà consegnare tutta la merce specifi­cata in tale co­municazione e non an­cora consegnata. E' comunque esclusa qual­siasi re­sponsabilità di Europrofili Group S.p.A.per danni deri­vanti da anti­cipata o ritardata conse­gna, totale o par­ziale.

6.4 - Obbligo del Compratore di prendere in consegna i pro­dotti - Il Compratore è sempre te­nuto a prendere in consegna i Prodotti, anche in caso di consegne par­ziali e anche quando i Prodotti ven­gano conse­gnati successi­vamente alla data di con­segna sta­bilita. Qualora il Compratore non abbia preso in consegna i prodotti, per cause non imputabili alla Europrofili Group S.p.A. o a forza maggiore, il Compratore sopporterà tutte le spese che dovessero deri­varne ed ogni somma do­vuta a qualsiasi ti­tolo a Europrofili Group S.p.A. diventerà im­mediatamente esigi­bile. Europrofili Group S.p.A. inoltre po­trà, a suo insindacabile giudizio: a) immagazzinare i prodotti a ri­schio, pericolo, e spese del Compratore; b) spedire i prodotti, in nome e per conto, ed a spese del Compratore, alla sede di quest'ul­timo; c) vendere con qualsiasi mezzo i prodotti per conto del Compratore, tratte­nendo dal ri­cavato l'intero prezzo dovuto, nonché le spese soste­nute. Si intendono comunque fatti salvi gli eventuali danni.

6.5 - Impedimenti indipendenti dalla volontà delle parti - Il termi­ne di consegna verrà proro­gato di un periodo pari a quello della durata dell'impedimento, al verificarsi di cause non dipen­denti dalla volontà di Europrofili Group S.p.A. e del Compratore, quali scioperi di qualsiasi natura, incendi, inonda­zioni, mancanza di forza motrice, man­canza o scarsità di materie pri­me, guasti degli im­pianti di produzione della Europrofili Group S.p.A., ed altri impe­di­menti indipendenti dalla volontà delle parti che rendano, temporane­amente, im­possi­bi­le o ec­ce­s­sivamente one­rosa la con­segna.

Art. - 7 Pagamento

7.1 - Prezzi e pagamenti - I prezzi delle merci si intendono sempre Fran­co Fab­brica. I pagamenti, ed ogni altra somma dovuta a qualsiasi titolo a Europrofili Group S.p.A., si intendono netti al do­micilio della Europrofili Group S.p.A.e do­vranno essere effet­tuati conformemente alle modalità con­venute. Eventuali pagamenti fatti ad agenti, rap­presentanti o ausiliari di Europrofili Group S.p.A. non si intendono effettuati finché le rela­tive somme non pervengono alla Europrofili Group S.p.A..

7.2 - Ritardi nei pagamenti; somme controverse - Qual­siasi ritardo o irrego­larità nel pagamento dà a Europrofili Group S.p.A. il diritto di sospendere le forniture o di risolvere i contratti in corso, anche se non relativi ai pagamenti in questione, non­ché il diritto al risarci­mento degli eventuali danni. Europrofili Group S.p.A. ha comunque di­ritto, a de­correre dalla scadenza del pagamento, senza ne­cessità di messa in mora, agli interessi come determinati ai sensi del D.lgs. 9 ottobre 2002 n°231. Il ri­tardo nei pa­gamenti dà altresì a Europrofili Group S.p.A. il di­ritto di escludere la garanzia di cui all'art. 4 per tutto il periodo durante il quale il ritardo perdura.

Art. 8 – Solve et repete

Il Compratore non potrà fare valere eventuali inadempi­men­ti di Europrofili Group S.p.A. se non è in regola con i pagamenti. Il Compratore è tenuto al paga­mento integrale anche in caso di conte­stazione o contro­versia.

Art. 9 - Eccessiva onerosità sopravvenuta

Se, per qualsiasi motivo imprevedibile ad un imprenditore del settore con nor­male esperienza, l'esecu­zione degli obblighi di Europrofili Group S.p.A. sia divenuta - prima della loro ese­cuzione - eccessiva­mente onerosa in rap­porto alla con­troprestazione originariamente pattuita, così da mo­dificare il rapporto stesso per più del 20 %, Europrofili Group S.p.A. potrà chiedere una revisione delle condi­zioni contrattuali e, in man­canza, dichiarare ri­solto il contratto. In quest'ultimo caso però de­vono essere risar­cite al Compratore le spese dal me­desimo sostenute in occasione del contratto ri­solto, quantificate nella misura massima del 10% dell’importo del contratto risolto.

Art. 10 – Particolari condizioni di vendita per gocciolatoi, guarnizioni e terminali

10.1 - Quantità minima -

- Gocciolatoio per finestre ml. 100 (per quantitativi inferiori addebito di € 20 causa sottolotto)

- Gocciolatoio per balconi ml. 50 (per quantitativi inferiori addebito di € 20 causa sottolotto)

- Guarnizioni a confezione

- Terminali n. 200 (100 dx + 100 sx)

10.2 - Terminali - Si accettano ordini di terminali solo unitamente al gocciolatoio (una coppia per ogni metro lineare).

10.3 - Trasporti - Oltre a quanto previsto nell’Art.6 delle condizioni generali di vendita si precisa che le spese di trasporto saranno addebitate in fattura con tariffe in uso al momento della spedizione. Sarà cura ed interesse dell’acquirente verificare lo stato e l’entità dei colli al momento della consegna, avanzando eventuale tempestivo reclamo, con annotazione su documento di trasporto, del quale dovrà esserci inviata immediatamente una copia a mezzo fax o raccomandata.

10.4 - Campioni -

- Campioni in alluminio: disponibili gratuitamente in spezzoni da circa 15 mm; a pagamento in barre tagliate.

- Campioni guarnizione: disponibili gratuitamente in spezzoni fino a 2 m.

10.5 - Resi - Qualsiasi reso merce deve essere autorizzato da Europrofili Group S.p.A. in forma scritta. L’accettazione da parte di Europrofili Group S.p.A. è ad insindacabile giudizio della stessa, che provvederà ad informare l’interessato delle modalità del reso sempre in forma scritta. Non si accettano per nessun motivo restituzioni di profili in alluminio di lunghezza diversa dalla barra standard.

10.6 - Imballo - E’ gratuito ed effettuato al meglio da Europrofili Group S.p.A secondo le regole interne della qualità in forma standard. E’ possibile richiedere imballi specifici secondo esigenze a pagamento interpellando Europrofili Group S.p.A che provvederà a quantificarne il costo.

Art. 11 - Interpretazione; modifiche; clausole invalide

Even­tuali allegati o pre­messe si intendono parte integrante dei contratti cui si riferiscono. Ogni mo­difica od in­tegrazione fatta dalle Parti ai contratti cui si applicano le presenti condizioni generali dovrà essere ef­fettu­ata per iscritto, a pena di nul­lità.

In caso di disposizioni contrattuali invalide od inefficaci, il contratto sarà interpretato, ove possibile, ai fini della sua salvezza e validità.

Art. 12 - Legge applicabile; foro competente

12.1 - Legge applicabile - Il presente contratto è regolato dalla legge italiana con esclusione della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di beni mobili corporali.

12.2 - Foro competente - Per ogni controversia relativa o comunque collegata ai contratti cui si appli­cano le pre­senti condizioni ge­nerali è esclusivamente compe­tente il Foro di Brescia; Europrofili Group S.p.A. avrà tuttavia fa­coltà di agire presso il Foro della sede del Compratore.

Data _________________ Firma________________________

Art. 13 – Approvazione

Si approvano espressamente, dopo attenta lettura, anche ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c., i seguenti articoli: art. 2 (formazione del contratto); art. 3.2 (modifiche ai prodotti); art. 4.2 (disciplina della garanzia); art. 4.4 (denuncia di vizi); art. 4.5 (contenuto della garanzia); art. 4.6 (limitazione di responsabilità); art. 5 (responsabilità del produttore); art 6.3 (disciplina del ritardo nella consegna e sue conseguenze in tema di risoluzione del contratto e di responsabilità per danni da ritardata consegna); art. 6.4 (conseguenze del rifiuto del compratore di prendere in consegna i prodotti); art. 7.2 (ritardi nei pagamenti e sue conseguenze. Clausola solve et repete); art. 9 (conseguenze dell'eccessiva onerosità sopravvenuta); art. 10.5 (accettazione dei resi); art. 11 (disciplina della modifica delle condizioni contrattuali ed interpretazione in caso di invalidità di sue parti); art. 12.1 (legge applicabile), art. 12.2 (foro competente).

Data _________________ Firma________________________

Informativa privacy Europrofili Group S.p.A

Informativa ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003

Gentile cliente,

ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 (di seguito T.U.), ed in relazione ai dati personali di cui la Europrofili Group S.p.A. entrerà in possesso, la informiamo di quanto segue:

1. Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione del contratto intercorso tra noi.

2. Modalità di trattamento dei dati

a) Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate dall’art. 4 comma 1 lett. a) T.U.: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

b) Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati.

c) Il trattamento è svolto dal titolare e dagli incaricati del trattamento.

3. Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali comuni, sensibili e giudiziari è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.

4. Rifiuto di conferimento dei dati

L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.

5. Comunicazione dei dati

I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a collaboratori esterni, e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate di cui al punto 1.

6. Diffusione dei dati

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

7. Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1.

8. Diritti dell’interessato

L’art. 7 T.U. conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelliggibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

9. Titolare del trattamento è Europrofili Group S.p.A.

Responsabile del trattamento è Giorgio Mussinelli

Istruzioni d'uso e manutenzione

Istruzioni d'uso e manutenzione

Degli infissi in alluminio verniciato

E’ importante sapere che i componenti in alluminio verniciato degli infissi, o qualunque altro componente per serramenti di simile fattura, tendono ad opacizzarsi e quindi a degradarsi con il tempo.

L’ambiente in cui i serramenti sono montati gioca un ruolo fondamentale in questo processo aumentando la possibilità di deperimento degli stessi:

  1. la salinità delle zone marittime

  2. l'elevata condensa in quelle umide

  3. l'inquinamento dovuto ad una forte concentrazione di industrie (ambiente ricco di gas dannosi) e/o causato dal traffico cittadino

Per queste ragioni è bene programmare la pulizia/manutenzione con le seguenti indicazioni:

  1. ogni 2-3 mesi se l’ambiente in cui si trovano i manufatti ricade nelle tipologie di cui sopra;

  2. ogni 4-5 mesi nel caso l’ubicazione dell’infisso in alluminio non sia prossima a fonti di inquinamento industriale, cittadino o sia lontano dal mare.

La pulizia deve essere effettuata nel seguente modo:

  1. utilizzare acqua tiepida e detergente neutro

  2. sciacquare ed asciugare

  3. non utilizzare detergenti abrasivi o contenenti ammoniaca o cloro

  4. evitare tassativamente momenti della giornata caldi e/o con irraggiamento solare diretto sul serramento (la combinazione temperatura elevata e pulizia provocherebbe danni ingenti alle superfici)

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per maggiori informazioni è possibile consultare

Privacy Policy
close [X]
Europrofili Group S.p.A. – Via Barco, 28  25045 CASTEGNATO – BS - Tel: +39 030 2722393 - Fax +39 030 2140202 - info@europrofiligroup.it - posta@pec.europrofiligroup.com
P.IVA e C.F. 01075920171 REA BS-230419 - Registro delle Imprese di Brescia - Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v.